Un ottimo investimento in questi anni

vitriolQuale può essere uno dei migliori investimenti da fare proprio in questi anni?

Nel linguaggio comune diffuso oggi, quando parliamo di “investimenti da fare”, spesso ci riferiamo ad un “investimento economico”, come ad esempio: l’impiego di denaro in un’attività o nell’acquisto di beni di valore durevole (c’è chi investe in metalli preziosi, chi in materie prime, in start-up, in terreni, in aziende, in immobili, in azioni, in titoli, in opere d’arte o diamanti, ecc.), oppure un atto o un’iniziativa da cui ci si aspetta un vantaggio futuro (investire nello studio, in formazione, in esperienza, ecc.).

Semplificando, potremmo dire che quando diciamo di voler “fare un buon investimento”, intendiamo impiegare alcune delle nostre risorse in un valore durevole col fine di un vantaggio futuro.
Il fine di questi investimenti – questo vantaggio futuro – sostanzialmente è disporre di un valore che ti dia più potere possibile per crearti la sicurezza di una buona vita.
Questo lo vogliamo per noi stessi e spesso anche per i nostri figli (per chi ne ha).
Concretamente, un buon investimento economico è quindi quello che crea un valore per poter disporre in futuro di: cibo, casa, abiti, cure, tempo libero, una buona salute, esperienze piacevoli, buone amicizie e partner, amore di sé e per gli altri.

Oltre ai classici investimenti che ho già elencato sopra e che ognuno di noi può fare, veniamo a quello che personalmente considero il miglior investimento da fare proprio in questi anni di grande transizione: investire nel ricordo di sé: investire molte delle proprie energie nello sviluppo della presenza a sé stessi.

Il top manager più bravo al mondo in questo tipo d’investimento ha ottenuto dei risultati e dei rendimenti eccezionali. È stato un vero e proprio ‘mago’ degli investimenti.
Lui ha vissuto circa 2000 mila anni fa e – visto i risultati che ha ottenuto – ha poi dedicato la vita a dire ad altri di fare come lui.
Così ha improntato il suo marketing sul convincere le persone delle grandissime opportunità d’investire nel ricordo di sé quale strumento per l’auto-trasformazione e la crescita del proprio magnetismo e del proprio potere creativo.
Questo Fenomeno è arrivato appunto a disporre del più alto valore per avere il potere di crearsi la sicurezza di una buona vita.
Era un tipo “parecchio avanti”. Uno che sapeva che era importante dimostrare agli altri l’evidenza dei risultati ottenuti molto tempo prima che si diffondessero le migliori tecniche psicologiche di buon marketing. 
La sua trasformazione interiore consentiva a questo top manager di vivere così.
Lui passeggiava in strada e molti gli si avvicinavano per offrigli (gratis) cibo e ospitalità nella loro casa.
Molti altri lo rincorrevano per avercelo amico e per stare con Lui.
La sua vita era un miracolo continuo.
Oltre a tutte queste cose di cui disponeva in abbondanza, meraviglioso è stato quando ha deciso di scrivere una sceneggiatura per il suo top marketing… senza impiegare nemmeno una delle monete d’oro in circolazione ai tempi.
È stato l’unico al mondo che è riuscito a produrre la storia a lieto fine più famosa di sempre – con Lui protagonista – storia dalla quale sono stati tratti innumerevoli film e libri che ancora oggi vendono parecchio!
L’unico casting director che è riuscito a creare un cast di centinaia di persone, che hanno fatto esattamente quello che voleva Lui, senza fare pubblicità, anzi, senza neanche dirglielo.
E alla fine ha pure vinto la morte, risorgendo alla vita!
Un Fenomeno… degli investimenti per disporre di valore per crearsi una buona vita.

PS: investire sul ricordo di sé, quale strumento per la crescita del proprio magnetismo e del proprio potere creativo, non esclude ovviamente di fare comunque qualsivoglia altro investimento più materiale che ci sembra buono.
E’ chiaro dai.

Buona vita.
Sandro

 

 

 


Il libro Verso nuove Ricchezze – Risveglio e nuova economia
Acquistabile qui su ilgiardinodeilibri.it  o  qui su macrolibrarsi.it

copertina_verso_nuove_ricchezze_1

 

 

 

 

 

 

 

 


 

PROSSIMI EVENTI

 

LUNEDI 10 OTTOBRE 2016 – BELLARIA
La Presenza è la Via
Dalla “pulsazione di presenza” alla “pulsazione di risveglio”.

LUNEDI 24 OTTOBRE 2016 – BELLARIA
Chiarezza sul non-giudizio
Dall’esercizio del non-giudizio allo “stato di coscienza” al di là del giudizio.

LUNEDI 7 NOVEMBRE 2016 – BELLARIA
Il Gioco degli incontri quotidiani
Dal “porgi l’altra guancia” al “dentro perdona fuori combatti”.


SABATO 19 NOVEMBRE 2016 – SAVIGNANO SUL RUBICONE 
Mini-Corso di EFT per adulti e bambini 


DOMENICA 20 NOVEMBRE 2016 – BRESCIA
La Presenza è la Via
Chiarezza sul non-giudizio

Informazioni sulle attività
qui nel Calendario Attività

*

*

Questo articolo è stato pubblicato in Blog. Aggiungi il collegamento ai preferiti.